DESCRIZIONE MECCATRONICA

Il cambio DSG 7 marce del gruppo Volkswagen equipaggia diverse vetture del Gruppo; ad esempio Volkswagen Golf, Passat, Polo e Touran, Skoda Fabia, Seat Leon e Audi A3.

Il cuore del cambio DSG è la centralina meccatronica, ossia l’insieme delle elettrovalvole, attivatori e dell’elettronica: è questo l’organo che permette l’innesto delle frizioni e la movimentazione dei rapporti. La centralina funziona con olio idraulico, che nel DSG a sei rapporti è lo stesso olio che lubrifica la meccanica e raffredda le frizioni, mentre per il sette marce è un olio dedicato e distinto da quello che lubrifica gli ingranaggi.

Se il “sistema” va in corto la meccatronica è soggetta a un lavoro intenso e soprattutto a un notevole riscaldamento, che può portare a gravi conseguenze. Sul gruppo elettroidraulico del DSG sette marce, infatti, è riscontrabile una problematica piuttosto seria: durante il funzionamento, la centralina può andare in corto, con il risultato di avere la meccatronica e il gruppo elettroidraulico completamente fuori uso.

L’unico intervento da sostenere è la sostituzione della meccatronica stessa, che governa tutto il “sistema”.

Possiamo fornire:

  • Il gruppo elettroidraulico + Unità di controllo (meccatronica completa) – € 670,00
  • Unità di controllo (solo parte elettronica) – € 490,00

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

[]
1 Step 1
Cognome
0 /
Nome
0 /
Telefono
0 /
Città
0 /
Nazione
0 /
Messaggio
0 /
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Inviando il messaggio l’utente acconsente al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy (ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003 e successive modifiche)