Tutti i benefici dell’ AdBlue Emulator

I sistemi catalitici basati sull’AdBlue sono ormai diffusissimi.

Li trovate su camion, autobus e mezzi pesanti di tutte le marche più conosciute: MAN, Scania, DAF, Volvo, Renault, Mercedes-Benz, Iveco e molti altri.

Il motivo alla base di una diffusione così ampia è la normativa europea sulle emissioni, il famoso standard EURO.

L’additivo AdBlue rende i gas esausti più puliti, ma c’è un “lato oscuro” (nel senso di poco conosciuto), se così possiamo definirlo, da considerare.

Ecco perché potrebbe servirti un emulatore Ad Blue

  1. Prima di tutto lo standard di emissione EURO, è valido, appunto, solo nei paesi dell’unione europea. Ci sono molti altri paesi, con normative molto meno stringenti. In cui non è indispensabile usare l’additivo per mantenere in funzione il sistema del convertitore catalitico.
    In questi pesi poter spegnere il sistema AdBlue, utilizzando l’emulatore, significa un grande risparmio in termini di risorse economiche.
  2. Vi sono altri paesi, dove l’utilizzo dell’AdBlue può generare ulteriori problemi ed imprevisti.
    In paesi dove la temperatura è stabilmente al di sotto dei -10° C qualsiasi liquido, simile all’acqua, ghiaccia. Quando l’AdBlue ghiaccia, può danneggiare il sistema di pompaggio del liquido, e generare “codici di errore”, che impongono al sistema diagnostico di ridurre la potenza del motore, per evitare danni peggiori. In alcuni casi si può produrre un severo surriscaldamento del catalizzatore, con ulteriori danni e periodi di fermo del veicolo.
    In questo caso l’emulatore, bypassando il sistema diagnostico del mezzo, evita sia la perdita di potenza, sia il danneggiamento dei componenti del catalizzatore.
  3. Se avete un mezzo che è ha già un catalizzatore danneggiato potete renderlo nuovamente utilizzabile, senza alcuna perdita di potenza. Naturalmente, purché vi troviate in un paese in cui l’utilizzo dell’Ad Blue non è obbligatorio,
  4. Per finire. Se state conducendo il vostro camion fuori dall’Europa, potete spegnere il sistema in qualsiasi momento. Sistema che invece tornerete ad utilizzare nei paesi in cui è obbligatorio.
    Questo è quello che si sono chiesti in molti anche nei commenti sulla nostra e su altre pagine Facebook: la disattivazione del sistema è permanente?
    La risposta è che nei paesi in cui vige l’obbligo, il sistema AdBlue può e deve funzionare regolarmente. Ed è possibile riattivarlo in qualsiasi momento.

Ma, come avete appena letto, ci sono diversi casi in cui poterlo disattivare può rivelarsi utilissimo, per il vostro mezzo e per il vostro lavoro.

Richiesta Informazioni

[]
1 Step 1
Cognome
0 /
Nome
0 /
Telefono
0 /
Città
0 /
Nazione
0 /
Messaggio
0 /
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder

Inviando il messaggio l’utente acconsente al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy (ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n.196/2003 e successive modifiche)